SS9 Truck Team

RC Truck - Tractor - MMT

Galleria di Matteo Valenzisi

Condividi

matteoreo

Galleria di Matteo Valenzisi

Messaggio Da matteoreo il Lun Feb 05, 2018 11:10 am

Posto i mezzi che ho o che ho avuto.. Very Happy

Il primo bestione autocostruito è stato il 984c Litronic, il modello è in metallo e idraulico, e stato assemblato partendo dai disegni di un amico.

L'idraulica è composta da cilindri artigianali, valvole premacon e pompa jung.
    I carri e la rotazione sono elettrici.

matteoreo

Re: Galleria di Matteo Valenzisi

Messaggio Da matteoreo il Lun Feb 05, 2018 11:15 am

Altri due mezzi lo scania musone 2 assi di mio figlio e un 4 assi con secondo asse sterzante e sollevabile..

matteoreo

Messaggio Da matteoreo il Lun Feb 05, 2018 11:59 am

Giusto per continuare la galleria posto due mezzi di cui sono molto innamorato, il liebherr 944 e la Graupner 574.

Il primo l'ho acquistato usato, è realizzato in alluminio, ottone e resina è un modello realizzato da un artigiano tedesco ormai fuori produzione.

A questo esemplare sono stati sostituiti i cilindri realizzati da un artigiano locale, la pompa e le valvole, è stata ricostruita la ralla di rotazione e ripristinato il funzionamento dei carri.
    Nel tempo ho aggiunto un pollice al penetratore per aumentare le possibilità di gioco.

In questa foto è insieme alla 574 in cava a Bologna 2 anni fa...

La Graupner 574 è stata un amore a prima vista e fuori produzione dal 2000 ed è un modello da collezione abbastanza raro in Italia anche se io ho avuto la fortuna di averne per le mani 3 Very Happy Very Happy Very Happy
    E' realizzata in metallo saldato a Tig e resina per la carrozzeria è ovviamente idraulica ed è la nonna dell'attuale 576 di premacon è in scala 1/14, monta differenziali con riduzione planetaria come la controparte in 1/1 la mia monta ancora i cilindri originali prodotti da Brami (il papà dell'idraulica da modellismo....) e valvole artigianali accoppiate ad una pompa leimbach.
    Vista la mancanza di ricambi va utilizzata con i guanti ma è un ottimo modello e vanta ancora oggi un ottimo fattore di realismo.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Dic 15, 2018 10:54 pm